attività

laboratorio di stampa


La linea nasce nel 2007 a Roma nel Rione Monti e da più di 10 anni artisti, studenti e appassionati di incisione e stampa artistica studiano, collaborano e portano avanti le proprie ricerche. Attraverso i torchi calcografici è possibili stampare per piccole, medie e grandi tirature calcografiche e xilografiche. La stamperia è aperta per chi è già autonomo nelle tecniche di stampa e per chi necessita di ausilio tecnico.

I corsi di stampa e di incisione, individuali o per piccoli gruppi, sono frequentabili in ogni periodo dell’anno. Si insegnano le tecniche tradizionali della stampa e dell’incisione quali: acquaforte, acquatinta, puntasecca, maniera nera, maniera allo zucchero e al sale, ceramolle, la xilografia e le tecniche più sperimentali e avanzate.

Le attività didattiche e di stampa sono arricchite da organizzazioni di esposizioni personali o collettive dedicate alla grafica d’Arte.

Sono attive collaborazioni con scuole con L’Accademia di Belle Arti di Roma, per attività espositive e workshop inerenti al mondo dell’incisione artistica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: